martina-chi-sono-life-is-outdoor

Chi sono

Life is outdoor: perché questo nome

Ciao! Benvenuto sul mio Blog “Life is Outdoor”, dedicato al viaggio in tutte le sue sfaccettature!

Life is Outdoor nasce con l’obiettivo di condividere con voi esperienze di viaggio e di vita.

Mi è sempre piaciuta la vita all’aperto, le belle giornate, le passeggiate o anche semplicemente leggere un libro al lago. Non mi piace poltrire a casa, e quindi non posso che invitarti a fare lo stesso: Life is Outdoor!

Life is Outdoor è un inno alla vita, a vivere davvero, a fare cose che non si sono mai fatte prima, a viaggiare, a conoscere gente, ad entusiasmarsi, a condividere opinioni, pensieri, esperienze! La vita comincia fuori dalla tua zona di comfort!

Mi presento

Mi chiamo Martina, e come avrete capito sono una viaggiatrice dipendente oltre che amante della buona cucina. Sono sempre stata uno spirito libero, una gran sognatrice e faccio tutto ciò che mi passa per la testa. Non riesco a stare ferma, odio perdere tempo e amo questa incredibile vita.

Sono una fotografa (dilettante) una videomaker (ancora più dilettante), mi definiscono una giramondo, mi piace fare un miliardo di cose, mi diletto in tutte, ma di fatto non sono nulla di tutto ciò: ci stiamo lavorando!

Martina Napolitano Chi sono life is outdoor

I viaggi sono sempre stati la mia grande passione e proprio in questi anni infatti sto cominciando a raggiungere quei luoghi che fino a qualche tempo fa erano solo nei miei pensieri.

Appena ne ho la possibilità prendo e vado, organizzo di tutto, viaggi dall’altra parte del mondo, gite fuori porta nella mia zona e piccoli weekend in Italia o in Europa.

Mi diverto anche a partire con viaggi organizzati per conoscere nuovi compagni d’avventura, per ora ho testato Viaggi Avventure nel Mondo e Surf Week.

Studio, mi informo, leggo moltissimi articoli e riesco sempre a trovare tutte le migliori soluzioni per viaggiare cercando di spendere il meno possibile.

Mi sono avvicinata ad uno stile di viaggio wild e a contatto con la natura in un momento particolare della mia vita, che mi ha portato a preferire questa tipologia di viaggio ad altre. Vivere la cultura e la gente del posto, condividere ed imparare ciò che non si conosce, questo ti aiuta a crescere e a mettere in discussione tutto quello che nella vita si dà per certo.

Dove tutto iniziò

Era il 2013  quando, in occasione della fine del mio Erasmus Placement fatto a Las Palmas de Gran Canaria, mi sono ritrovata con alcuni amici conosciuti sul posto a fare il giro delle isole Canarie per 10 giorni, con tenda e sacco a pelo in free camping.

Abbiamo dormito nelle bianchissime spiagge di Tenerife, nella foresta Pluviale della Gomera, all’interno della caldera vulcanica della Palma e in un camping abbandonato nell’isola di Lanzarote. Stretto contatto con la natura, tempi dettati dal calar e dal sorgere del sole, nessuna forma di stress, solo pace, trekking e mare.

Sono certa che questa voglia irrefrenabile di vivere e di viaggiare farà sempre parte di me. Sono fermamente convinta che non possiamo rimanere passivi di fronte a quello che ci capita, dobbiamo reagire, prendere in mano la nostra vita, viverla come noi vogliamo e non come gli altri vorrebbero che noi vivessimo, fare quello che vogliamo fare e non quello che gli altri vorrebbero che noi facessimo. E come disse oscar Wilde

La vita è troppo breve per vivere i sogni degli altri.

Cosa troverai nel Blog di Life is Outdoor

Se hai sempre desiderato imparare a viaggiare di più spendendo meno, entrare in contatto con la cultura di un posto e trasformare il viaggio dei tuoi sogni in realtà, sei nel posto giusto. Questo Blog nasce con lo scopo di fornirti tips, consigli e suggerimenti provati da me in prima persona in modo da fornirti tutti gli strumenti necessari per organizzare il tuo viaggio.

Nello specifico sto lavorando per farti trovare in questo blog:

  • Consigli di viaggio che io stessa ho testato.
  • Interviste e racconti di altri viaggiatori o di travel blogger.
  • Vorrei creare una community di viaggiatori per condividere le nostre esperienze.
  • Motivazione, ispirazione, crescita personale e storie di vita.
  • Analisi dettagliate dei costi per aiutarti a migliorare il budget per il tuo viaggio.
  • Consigli di viaggio che possono essere applicati a qualsiasi destinazione nel mondo. 

Perché il mio blog è diverso dagli altri

Viaggio spesso e mi rendo conto che di frequente mi si chiedono moltissime informazioni che per me sono scontate, dovute all’esperienza, ma per altri possono non esserlo.

Per questo voglio creare un contenitore dove si possa trovare qualsiasi tipo di informazione sul mondo dei viaggi, senza dover consultare diverse piattaforme e perdersi nel mare di informazioni che internet ci mette a disposizione.

Prediligo molto le tematiche legate alla natura, racconti di esperienza di vita o di viaggio e storie motivazionali, quindi  spero che potrai trovare tutto questo utile e interessante.

In questo sito potrai trovare sicuramente anche consigli su prodotti, destinazioni, hotel ecc… ma non ti consiglierò mai cose che non ho provato in prima persona.

Credo che ormai il web sia pieno di persone che hanno trovato la notorietà e si piegano a pubblicizzare qualsiasi cosa. Io vorrei dare la priorità ad una caratteristica che mi ha sempre contraddistinto e che mi viene per fortuna riconosciuta.

Il mio essere genuina, nel bene e nel male.

Come quando consiglio ai miei amici, consiglierei qualcosa solo se l’ho provata e se mi sono trovata veramente bene, che sia un prodotto, una destinazione, un servizio, a prescindere dal fatto che qualcuno mi paghi o meno.

Quando viaggio dormo in ostelli, mi muovo con i mezzi locali, mi piace conoscere le persone del posto e mangiare quello che loro mi consigliano. Quindi non potrei che consigliarti questa tipologia di approccio.

Voglio mostrarti cosa vuol dire per me viaggiare, e sono certa che se sei arrivato fin qui è perché anche a te piace viaggiare allo stesso modo! Spero che con queste due righe ti sia arrivato un po’ di me… il resto dovrai scoprirlo passo passo, seguendo il Blog. Stay free & enjoy life outdoor 🤙 

 

Martina