Devo ammettere che Honolulu non è stato tra i miei posti preferiti, come invece è stato per la vicina Maui, ma c’è una cosa, insieme a poche altre, che in quest’isola vale la pena vedere: il giardino botanico di Oahu.
Spiagge stupende, surf, mare azzurro, relax e pace è quello che evoca nelle nostre menti la parola Hawaii. In un certo senso è così, ma dopo esserci stata aggiungerei anche le parole: tanta pioggia, tanta natura e quindi tanto verde.
Il giardino botanico di Oahu, l’Hoomaluhia Botanical Gardens è un piacere per gli occhi e per l’anima, un vero e proprio eden, così come lo stesso nome vuole evocare: “un rifugio tranquillo”.
Situato vicino alla località Keneohe, nella zona sud-orientale dell’isola di Oahu, questo giardino venne aperto nel 1982 e costruito dal corpo di ingegneria e progettazione dell’esercito statunitense, per proteggere la città di Kaneohe dalle eventuale inondazioni.
Il giardino botanico di Oahu ospita moltissime piante tropicali provenienti da luoghi come Malesia, Africa, India, Polinesia, Sri Lanka e Filippine.
Si può accedere al giardino gratuitamente rispettando gli orari di apertura: dalle 9.00 alle ore 16.00.
Questo meraviglioso giardino botanico di Oahu ha tutto intorno la bella e verde catena montuosa Koolau con le sue scanalature distintamente smussate, come una gigantesca fisarmonica, essere lì davanti ti lascerà a bocca aperta.
Lascia un commento