Isla Contoy in messico

Il paradiso esiste: Isla Contoy in Messico

Qualunque sia il vostro tempo di permanenza in questa terra meravigliosa non potete rinunciare alla visita di Isla Contoy in Messico.

Eravamo nell’isoletta vicino a Cancun, Isla Mujeres, per rilassarci tre giorni dopo un tour dello Yucatan decisamente impegnativo. Da qui abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata all’escursione di Isla Contoy. Vi spiego un attimo meglio di cosa si tratta.

Isla Contoy in Messico è un Parco Nazionale, un’isoletta dalla lunghezza di 8.5 km.  L’unico modo per poterla visitare è attraverso un’escursione organizzata dal costo di circa 100$.

Isla Contoy ospita delle specie animali abbastanza rare ed è una riserva ornitologica popolata da cormorani, fregate, pellicani e aironi.

Isla Contoy in messico
Fregata

Abbiamo scelto il tour direttamente a Isola Mujeres dove stavamo alloggiando e quindi vi consiglio di decidere lì la soluzione che più vi aggrada. Tenete conto che l’isola può ospitare solo 200 persone al giorno.

Cosa prevede l'escursione a Isla Contoy in Messico

Di agenzie dove potervi informare sull’escursione ne troverete a quantità, ognuna con una propria proposta.

La partenza è normalmente al mattino nel luogo che vi indicherà l’organizzazione che sceglierete, al porto o presso la loro struttura.

Il giro prevedere una prima tappa in mezzo al mare dopo circa 40 minuti, pronti per lo snorkeling. Verranno fornite pinne, maschera, boccaglio e giubbotto di salvataggio così che insieme alla vostra guida potrete fare una bellissima immersione tra tartarughe e  pesci fiancheggiando una coloratissima barriera corallina.

Successivamente si raggiunge finalmente l’isola, una delizia per i vostri occhi. Qualcosa di difficilmente descrivibile a parole. Spiaggia bianchissima e mare cristallino. Un vero paradiso.

Isla Contoy in messico

Su quest’isola, Parco Nazionale, è vietato utilizzare creme solari o anti zanzare, se non biologiche, perché rappresentano una forma di inquinamento. La carta non si getta nel wc, ma nel cestino e tutto è assolutamente biodegradabile.

Sarete accompagnati per tutta la mattinata da una guida che vi darà ogni tipo di informazione, camminerete nella parte alta, visiterete il museo e la torre dalla quale si ha una fantastica prospettiva. In alcune zone ci saranno moltissime zanzare, sappiatelo! Ma tranquilli… sono innocue.

Isla Contoy in messico

Si pranzerà in riva al mare tutti insieme. Il pranzo viene preparato direttamente dall’organizzazione e prevede del pesce alla griglia, del riso e del pollo.

Dopo pranzo avrete la vostra libertà per rilassarvi, camminare, nuotare e godervi l’isola in tutto il suo splendore.

Non rinunciate a questa tappa perché ne vale la pena.

Un abbraccio

Martina

Organizza il tuo viaggio

Voli

Per trovare le migliori offerte sui voli  visita Volagratis o Momondo. Sono i migliori motori di ricerca per trovare voli economici.

Alloggio

Per l’alloggio faccio spesso affidamento a Booking.com. Ci sono opzioni valide per tutte le tasche. Ma controllo sempre anche Airbnb o Hostelworld.

Assicurazione di viaggio

Mai, mai mai e poi mai partire senza assicurazione. Ci sono diversi siti da consultare per assicurati. I due che preferiscono sono World Nomads Columbus Assicurazioni.

Attività

Spesso per prendere spunti su attività da fare consulto Get Your Guide e Musement. Qui è possibile prenotare biglietti per musei, tour, guide e molte altre cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

INDICE CONTENUTI

×

INDICE CONTENUTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: