wifi negli aeroporti

Password WiFi negli aeroporti: mappa aggiornata

Fino a qualche tempo avere le password WiFi negli aeroporti poteva essere un grande lusso che pochi decidevano di permettersi. A chi di noi non è capitato di avere bisogno del WiFi non appena arrivati in terra straniera?

Spesso capita di dover fare dei lunghi scali e avere il WiFi negli aeroporti potrebbe essere una soluzione davvero comoda.

Sarà anche capitato di arrivare a destinazione e avere bisogno di reperire da internet alcune informazioni utili che ci siamo dimenticati di appuntare prima di partire.

Quindi iniziamo a cercare di capire se c’è il WiFi, se è gratuito e per quanto tempo possiamo rimanere collegati… ed è così che finiamo sempre tutti da Starbucks!

L'era 2.0 degli aeroporti

Amici viaggiatori non vi preoccupate! Oggi condivido con voi una grande notizia. Grazie al Travel Blogger Anil Polat di foXnoMad, è a nostra disposizione una fantastica mappa dei WiFi negli aeroporti di tutto il mondo!

La mappa si presenta con l’icona di un piccolo aereo celeste che indica l’aeroporto all’interno del quale è presente il WiFi. Cliccando sul tuo aeroporto di interesse potrai visualizzare tutti i dettagli: nome, descrizione e l’eventuale password da inserire, a volte si trovano anche consigli su posti dove la connessione è migliore.

Consulta la mappa ufficiale e sempre aggiornata con tutte le password dei WiFi negli aeroporti di tutto il mondo!

Inoltre possiamo tutti contribuire ad aiutare Anil a mantenere sempre aggiornata la mappa e nel suo blog invita tutti a farlo:

Please Send Me Any Passwords You Come Across

Questa strepitosa mappa è addirittura disponibile come applicazione sia per iOS che per Android e contiene già oltre 100 destinazioni, tra cui Roma Fiumicino, Londra, Parigi, Madrid e molto altro!

Non resta altro che augurarti buon viaggio e ricordati di appuntarti la password del tuo Aeroporto di destinazione!

Martina

Organizza il tuo viaggio

Voli

Per trovare le migliori offerte sui voli visita Volagratis o Momondo. Sono i migliori motori di ricerca per trovare voli economici.

Alloggio

Per l’alloggio faccio spesso affidamento a Booking.com. Ci sono opzioni valide per tutte le tasche. Ma controllo sempre anche Airbnb o Hostelworld.

Assicurazione di viaggio

Mai, mai mai e poi mai partire senza assicurazione. Ci sono diversi siti da consultare per assicurati. I due che preferiscono sono World Nomads Columbus Assicurazioni.

Attività

Spesso per prendere spunti su attività da fare consulto Get Your Guide. Qui è possibile prenotare biglietti per musei, tour, guide e molte altre cose.

Rimaniamo in contatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

INDICE CONTENUTI

×

INDICE CONTENUTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: