La parte più difficile di ogni viaggio è proprio prendere la decisione di farlo. A prescindere dalle condizioni.
Se avessi aspettato i miei amici che si decidessero a fare cose con me a quest’ora molte cose che ho fatto (da sola) non le avrei mai fatte.
Spesso credo di non avere abbastanza soldi, ma se poi mi fermo a pensare a quanti ne riesco a risparmiarne durante tutto l’anno non dovrei farmi troppi problemi.
Troverai sempre un motivo per rimandare un tuo viaggio.
Ma spesso basta solo mettersi lì e fare quel biglietto aereo e avere il coraggio di uscire dalla propria zona di comfort.
Smettila di aspettare altrimenti rimpiangerai di non averlo fatto.
Basta inventare scuse.
Basta rimandare.
Inizia a risparmiare per viaggiare. Non importa quanto. L’importante è cominciare.
Non pensare al domani. Tutto andrà per il meglio. Basta avere un approccio positivo.
Conoscerai un sacco di gente, imparerai un sacco di cose e troverai un modo per cavartela.
Male che va puoi sempre tornare a casa. Nel mondo ci sono milioni di opportunità.
Ma devi cominciare. Oggi.
Stay free & enjoy life outdoor 🤙
Martina
Un post che tutti dovrebbero leggere! Ispirazione e fiducia zampillano dalle parole che hai scritto! Trovare scuse per non uscire dalla propria comfort zone può essere normale ( a nessuno piace quella sensazione di incertezza per l’ignoto), ma è decisamente appagante e rinvigorente scoprire che quell’ignoto riserba esperienze uniche!
Ciao Ilaria, non sai che immenso piacere mi faccia leggere le tue parole! Esatto hai centrato in pieno il punto; uscire dalla comfort zone fa paura e a volte mette anche ansia, ma poi, quando lo facciamo, dopo la fase iniziale di incertezza e insicurezza, iniziamo a sentirci più vivi che mai e siamo grati a noi stessi per aver intrapreso quella strada 🙂 Grazie