Entrare negli USA: Per accedere negli USA è necessario il passaporto e l’ESTA (sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio). Qui potete provvedere a fare l’ESTA che ha un costo di 14$ e la sua validità è di 2 anni. Farlo in autonomia è semplicissimo.
Clima: in Agosto, periodo sicuramente più gettonato, le temperature sono calde e secche, ma ricordate sempre una felpa e un paio di pantaloni lunghi se arrivate a San Francisco dato che in Agosto le temperature si aggirano sui 15°/16°.
Durata: Il mio viaggio on the road in West Coast USA è durato 10 giorni, che sono i giorni necessari per toccare i punti più importanti. Ma se avete a disposizioni 15 giorni avrete modo di vedere più cose e fare il tutto con più calma.
Come muoversi: beh per un viaggio on the road è essenziale affittare l’automobile. Il costo non è eccessivamente alto, in particolare se siete più persone, andando quindi a dimezzare i costi totali. Inoltre la benzina è estremamente economica.
Annual Pass USA: Questo è un Pass che vi consiglio assolutamente di fare. Vi permette di entrare nella maggior parte dei parchi Usa che sicuramente andrete a visitare durante il vostro viaggio on the road (tranne la Monument Valley e l’Antelope Canyon dato che sono parte della terra indiana Navajo).
La tessera ha un costo di 80$, ma funziona a vettura. Quindi se siete in 4 basterà un’unica tessera. Inoltre ha valore annuale ed è cedibile una volta, quindi cercando un po’ sul web è probabile che la troviate usata potendola pagare a metà prezzo. Andrete poi a dimezzare ulteriormente il costo dividendo la spesa con i vostri compagni di viaggio.
Ed ora eccovi le 7 tappe imperdibili per un viaggio on the road in West Coast USA!
Lascia un commento